SkyRope è in grado di offrire servizi specialistici di sanificazione, mediante l’impiego di prodotti per il lavaggio e la disinfezione certificati per uso alimentare di altissima qualità e assistenza operativa finalizzata alla prevenzione e gestione delle emergenze in quota e in ambienti confinati per il settore del Ciclo Idrico.
L’adozione dei Water Safety Plan (Piani di Sicurezza dell’Acqua) prevede la programmazione periodica delle attività di sanificazione dei serbatoi di accumulo delle acque potabili.
Con l’introduzione delle vigenti prescrizioni in materia di gestione delle emergenze in ambienti confinati, queste attività hanno subito una drastica limitazione, determinando possibili condizioni di ammaloramento di manufatti e serbatoi.
SkyRope ha sviluppato un nuovo approccio globale finalizzato alla sicurezza degli operatori in tutte le fasi necessarie all’ispezione, alla sanifica e alla eventuale manutenzione dei manufatti a servizio del Ciclo Idrico delle Acque Potabili (vasche, pensili, sorgenti).
L’approccio proposto da SkyRope prevede la valutazione preliminare delle condizioni di accesso per la verifica della sussistenza delle condizioni minime di sicurezza, l’assistenza alle squadre di lavoro mediante l’allestimento di idonei sistemi anticaduta temporanei e l’adozione di specifiche procedure e manovre per la gestione di eventuali scenari emergenziali.