Sorveglianza e consolidamento delle competenze

ESSERE PRESENTI, SEMPRE

L’esperienza maturata in complessi contesti lavorativi multilinguistici e multiculturali ha dimostrato che l’attività di formazione deve essere necessariamente consolidata attraverso un processo di verifica del livello di apprendimento e l’effettiva applicazione delle nozioni e delle tecniche acquisite.

L’analisi delle investigazioni e delle statistiche dimostra altresì che l’assenza di una costante supervisione delle lavorazioni e dei comportamenti dei lavoratori  da parte di personale qualificato e competente è spesso concausa della maggior parte degli incidenti sul lavoro.

SkyRope può supportare la struttura ASPP di cantiere, condividendo strumenti e conoscenze e rafforzando le fasi di sorveglianza e supervisione dei lavori.

Questo supporto prevede il coinvolgimento dei nostri esperti nelle fasi di pianificazione, di emissione dei permessi di lavoro, dell’organizzazione dei tool box preliminarmente all’ esecuzione del lavoro.

Eventuali Gap, anomalie, scorrette tecniche lavorative o comportamentali ed i relativi rischi associati, vengono condivisi con i referenti per la sicurezza del cantiere.