Covid-19 Sanificazione degli ambienti di lavoro

Per le aziende

Per le attività alberghiere e ristorazione

Per gli autotrasporti

Per i Comuni


I datori di Lavoro, per la lotta al COVID-19, devono  provvedere alla sanificazione di tutti gli  ambienti, quindi anche quelli di difficile accessibilità.

Il processo di sanificazione deve avvenire attraverso un’accurata disinfezione finalizzata ad eliminare l’eventuale presenza del patogeno sulle superfici, sia all’interno dei locali che all’aperto.

La sanificazione o disinfezione vera e propria è basata sul rilascio di prodotti chimici al fine di ridurre la presenza di agenti patogeni come batteri, spore fungine e virus eventualmente presenti sulle superfici al fine di rendere un ambiente ancora più sicuro per la presenza umana. Nel caso del contrasto al coronavirus con sanificazione ci si riferisce al concetto più generale di disinfezione, in particolar modo quando questa procedura si effettua all’aperto.

SkyRope mette a disposizione delle operazioni di sanifica da Covid 19 la propria esperienza ed organizzazione in ambito industriale, con particolare riferimento a quegli impianti nei quali queste tematiche possano riguardare ambienti di lavoro in quota o in ambienti confinati.

L’approccio proposto da SkyRope prevede la valutazione preliminare delle condizioni di accesso per la verifica della sussistenza delle condizioni minime di sicurezza, l’allestimento di idonei sistemi anticaduta temporanei e l’adozione di specifiche procedure e manovre per la gestione di eventuali scenari emergenziali.